APERTE LE CANDIDATURE PER L'AMMISSIONE ALLA 76ª SESSIONE DI STUDI

Sul sito  www.casd.it è disponibile il documento che illustra l’offerta formativa dell’Istituto Alti Studi per la DIfesa e le modalità per l’ammissione alla 76ª Sessione di Studi per l’Anno Accademico 2024-2025.

Lo Iasd accoglierà i frequentatori nella storica sede di Palazzo Salviati il prossimo 14 ottobre e chiuderà i lavori il 6 giugno 2025. Anche per questa edizione alla Sessione di Studi sarà associato il Master di II livello in Strategia Globale e Sicurezza rilasciato in cooperazione con l’Università di Torino

L’Istituto Alti Studi per la Difesa (IASD), costituito il 6 luglio 1994, è il più alto Istituto di formazione interforze della Difesa italiana e ha ereditato le tradizioni del preesistente Centro Alti Studi Militari fondato nella stessa sede nel 1949. Lo IASD persegue obiettivi di alta formazione e professionalizzazione della dirigenza militare e civile della Difesa, del Corpo della Guardia di Finanza, di Ufficiali (Colonnelli e Generali) di Paesi alleati ed amici nonché di esponenti delle Istituzioni, delle diverse realtà economiche, sociali ed industriali, delle università, dell’informazione, delle libere professioni e di enti e organismi privati nazionali. L’Istituto si caratterizza inoltre per una forte presenza internazionale. Nella scorsa Sessione di Studi infatti, su un totale di 117 frequentatori sono stati 38 quelli stranieri, provenienti da 32 diversi Paesi di 4 Continenti.