Consegnati i Diplomi del Corso Pro.Va.Di per il personale del CASD

 

Lo scorso 30 aprile si è concluso il Corso Progettazione e Valutazione Didattica (PRO.VA.DI.) per il personale del Centro Alti Studi per la Difesa (CASD).

Il Corso - erogato dal CASD in collaborazione con la WeMole per la formazione di 22 membri del quadro permanente, professori e ricercatori appartenenti a tutte le articolazioni del Centro e investite di ruoli aventi finalità didattica - si è concluso con una formale cerimonia di consegna dei diplomi al personale impiegato nei processi formativi.

Un corso essenziale per rafforzare il quadro di competenze del personale, in linea con lo status di neo Scuola Superiore Universitaria ad Ordinamento Speciale e centro di formazione di eccellenza in tematiche di Difesa e Sicurezza, che ha altresì abilitato il personale addetto alla didattica ai più alti standard di docenza universitaria.

Il Metodo Pro.Va.Di consente infatti un approccio scientifico alla progettazione e valutazione dei percorsi didattici erogati dal CASD. Tale metodologia è tesa al perseguimento di un costante allineamento tra obiettivi didattici, contenuti formativi e apprendimento consolidato. Un metodo che rappresenta una base imprescindibile su cui costruire un sistema di presidio della qualità della formazione misurabile e credibile.