IL CASD CONSEGNA I DIPLOMI DEL CORSO SU STRATEGIC LEADERSHIP AND DIGITAL INNOVATION
Lo scorso 16 maggio si è tenuta al Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) la cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Executive Course in Strategic Leadership and Digital Innovation che ha visto la partecipazione di 18 frequentatori civili e militari, italiani e stranieri, provenienti da 11 Paesi, che hanno preso parte a questa terza edizione organizzata dal CASD ed in linea con la Strategic Leadership Initiative del NATO Supreme Allied Command Transformation (ACT). Nei vari moduli sono stati affrontati approfondimenti sui principali trend geopolitici e geostrategici, sulle tecnologie emergenti e disruptive, sulla trasformazione digitale, oltre a trattare tematiche attuali quali Strategic Leadership e Soft Skills.
Questa Edizione, su richiesta di NATO ACT, ha aggiunto un focus su Multi Domain Operations (MDO) e degli approfondimenti tematici, in particolare sulla Cognitive Warfare con elementi di Startegic Foresight. Di grande novità per l’Offerta Formativa, l’inserimento nel Corso di attività di Wargaming su attività legate all’attuale situazione geopolitica ed alle nuove tecnologie, curate da massimi esperti italiani.
Il CASD conferma la sua particolare attenzione alla qualità ed all’aggiornamento delle sue attività formative mantenendole innovative ed in linea con i principali standard internazionali, come le attività di Wargaming.