Concluso il Master in “Gestione degli Approvvigionamenti e degli Appalti”
Il 13 giugno presso la sede LUISS di Villa Blanc si è tenuta la discussione delle Tesi del Master di secondo livello in Gestione degli Approvvigionamenti e degli Appalti, organizzato dal Centro di Formazione Logistica Interforze (Ce.FLI) ed erogato dalla LUISS Business School e dalla LUISS School of Law.
Il Master, alla sua seconda edizione come parte integrante dell’Offerta Formativa del Ce.FLI, ha fornito una specializzazione a 19 Ufficiali appartenenti alle quattro Forze Armate, già operativi in reparti amministrativi della Difesa, selezionati sulla base delle rispettive competenze professionali in Procurement Management. Obiettivo del Master è stato fornire la Difesa di personale esperto nella gestione degli approvvigionamenti e degli appalti della Pubblica Amministrazione per affrontarne la complessità - sia normativa che gestionale - in ottica di efficientamento ed ottimizzazione delle risorse disponibili.
Le Tesi discusse hanno trattato settori specialistici di particolare interesse pratico quali la Disciplina degli Incentivi e delle Funzioni Tecniche del nuovo Codice dei Contratti Pubblici con un focus sulle criticità normative, la figura del Responsabile Unico di Progetto (RUP) e le peculiarità del ruolo nell’ambito della Difesa, l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel processo di Procurement. I frequentatori hanno sviluppato delle analisi attraverso Project Work su specifici case study.