Il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) e l’omologo Istituto del Giappone Joint Staff College (JSC), hanno firmato una “Dichiarazione di Intenti” nell’ambito della formazione e della ricerca.

Il documento, di rilevanza strategica per entrambi gli Istituti e per il comparto Difesa nazionale, è stato siglato dall’Ammiraglio di Squadra Tatsuya Futakawa - Comandante del JSC, e dall’Ammiraglio di Squadra Giacinto Ottaviani - Presidente del CASD, all’interno della storica Sala Bergamini di Palazzo Salviati, sede del Centro. La stretta di mano tra i due Presidenti ha infine sancito l’amicizia ed il profondo rispetto tra entrambi gli Istituti che da oggi si ritrovano a cooperare in nuovi e inediti settori.

Si tratta di una sinergia nell’alveo della “cooperazione scientifica internazionale” orientata al cross-training, ovvero il mutuo scambio di docenti, l’exchange dei frequentatori e la promozione di eventi comuni, frutto di dialogo e confronto tra le parti.

Condizione che consolida la posizione di eccellenza di entrambi gli Istituti a livello internazionale nell’ambito della ricerca e della continua innovazione finalizzata a promuovere un’offerta formativa moderna e al passo con le esigenze emergenti della nostra società.



Ultime modifiche: martedì, 6 giugno 2023, 09:53