ROMA , 24 ottobre 2022 - Con l’intervento del Prof. Giovanni Costanza  dell’Università La Sapienza  sul tema “Selezione del personale: l’analisi della personalità lavorativa e l’orientamento delle potenzialità gestionali nei diversi contesti lavorativi/operativi” ha preso ufficialmente il via la 74ª Sessione informativa dell’Istituto Alti Studi per la Difesa.

Il tema trattato dal prof. Costanza rientra nell’ambito del seminario “Cultura organizzativa e gestione delle risorse umane” che terminerà il 28 ottobre ed è il primo degli appuntamenti settimanali in cui si articolano i quattro moduli della 74ª Sessione di studi dell’istituto. Il primo modulo ha come oggetto la “Dinamica delle strutture organizzative”  e terminerà il 25 novembre 2022.  Il secondo modulo, svolto in lingua inglese, dal titolo “International scenarios and politics” si terrà presso l’istituto dall’11 gennaio al 24 febbraio 2023. Successivamente dal 6 marzo al 5 maggio 2023  è programmato il III modulo “Sicurezza globale : il sistema paese” e infine, dal 15 al 19 maggio, si svolgerà il IV e conclusivo modulo “leadership and building integrity”.

Sono 83 i frequentatori ammessi alla 74ª Sessione di cui 32 militari italiani, 21 militari stranieri di 17 paesi. Sono invece 32 i frequentatori civili appartenenti a Istituzioni ed Enti dello Stato, dell’industria, dell’Università e di altre realtà della società civile.

Clicca qui per altre informazioni sullo IASD 

Ultime modifiche: martedì, 25 ottobre 2022, 15:47